Zaffiro - Camera Deluxe
L'atmosfera
La Zaffiro è nella "Casa del Fattore", a lato della casa padronale. Situata al piano superiore, è raggiungibile anche dall'ascensore. Nomen-omen, per questa camera, che ha proprio nel nome la definizione perfetta della sua atmosfera: blu come i tessuti d'arredo, blu come la sala da bagno, blu come il cielo. Una delle sistemazione tra le più piacevoli del Borgo, nella Zaffiro ci sono molti motivi per sentirsi felici. Dall'ampia finestra, che si apre a tutta altezza, il panorama è rilassante e grandioso: prima ci arrivano i rami del grande cedro come un abbraccio, poi la piscina e infine le colline del Monferrato: un'armonia bucolica che concilia il relax e la gioia. All'interno un lusso "controllato", un mix di raffinatezza nei tessuti di shantung color pervinca dei tendaggi e a decorare la testiera del letto, e un tocco shabby nel legno décapé del guardaroba e del comodino, che si alza da terra con un ricciolo capriccioso, con un profumo di barocco reinterpretato. Ed è ancora il blu, che ritorna nella sala da bagno, sontuosa e particolare, dove trascorrere momenti di completo benessere e relax. Maliziosa la parete di vetro che mette in comunicazione lo spazio della vasca da bagno con la camera da letto: a lume di candela, nella quiete più totale, è il momento dell'intimità e del benessere, delle promesse e della magia.
Dedichiamo questa camera
Il blu, seduttivo e misterioso, è il colore del legame affettivo, della quiete, della profondità e dell'infinito: la Zaffiro è per gli animi meditativi, che apprezzano la bellezza della vita in ogni suo momento.
Sarebbe stata apprezzata da...
Naturalmente da Yves Klein, artista francese visionario e geniale, che ha teorizzato il blu come colore essenziale e perfetto. Il suo IKB 191 è la tonalità realizzata da Klein e definita "la più perfetta espressione del blu".